Gentili Dirigenti, DSGA e Docenti,
in riferimento alla nota emanata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in data venerdì 4 aprile 2025, (prot. n. AOODPPER.REGISTRO UFFICIALE.U.0002773.04-04-2025) avente ad oggetto: “Indicazioni alle Istituzioni scolastiche ed educative statali in merito alle modalità di gestione del registro elettronico”, cogliamo l’occasione per confermare che la soluzione Argo Software è pienamente conforme a tutte le indicazioni operative fornite dal Ministero.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla policy web Argo, pubblicata su www.argosoft.it alla voce azienda privacy.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito raccomanda che, in via progressiva, l’accesso tramite identità digitale diventi la modalità principale di autenticazione per tutti gli utenti del registro elettronico.
Pertanto, qualora le istituzioni scolastiche intendano accelerare l’adozione di questa modalità, è possibile procedere sin da subito alla disabilitazione delle credenziali tradizionali (nome utente e password) ed abilitare unicamente gli accessi digitali.
Resta inteso che, al fine di evitare disservizi e con l’obiettivo di accompagnare gradualmente soprattutto le famiglie nel passaggio all’identità digitale, sarà comunque possibile generare, eccezionalmente e su richiesta specifica, credenziali di accesso temporanee.
Argo continua a porre al centro del proprio operato le esigenze delle scuole, garantendo strumenti sicuri, affidabili e aggiornati secondo le normative vigenti.
Leggi la circolare del Ministero
La Direzione Argo Software
Novità: il Supporto Clienti Argo amplia gli orari di fornitura del servizio, leggi la news per i dettagli