Gent. Dirigente Scolastico
Gent. Direttore S.G.A.
In merito ai dubbi e alle incertezze emersi circa l’applicabilità alle scuole della Determina n. 46 del 14 febbraio 2025 emanata dalla Ragioneria Generale dello Stato (riguardante i flussi di cassa), informiamo che Assoscuola ha provveduto a richiedere chiarimenti, per le vie brevi, al Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Ci è stato riferito che a breve il Ministero, di concerto con la RGS, provvederà a diramare una nota ufficiale indirizzata a tutte le Istituzioni Scolastiche, nella quale saranno chiariti gli adempimenti richiesti e le modalità operative di una eventuale applicazione del provvedimento.
Desideriamo tranquillizzare tutti voi: non è prevista alcuna sanzione per le scuole che, fino alla pubblicazione della nota ufficiale, non abbiano ancora provveduto alla sua redazione.
Qualora vi venisse richiesto, potete serenamente comunicare che siete in attesa della nota ministeriale chiarificatrice, come già anticipato anche da Assoscuola a seguito dei contatti informali con il Ministero.
Sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente non appena la nota sarà pubblicata.
Scarica il comunicato Assoscuola
Novità: il Supporto Clienti Argo amplia gli orari di fornitura del servizio, leggi la news per i dettagli