Informiamo i gentili utenti che, dal 1 settembre 2025, ScuolaNext avrà un nuovo accesso da www.portaleargo.it 
Se la scuola ha la licenza del modulo aggiuntivo Plus, conosce già il nuovo accesso, altrimenti da settembre potrà fruire della nuova interfaccia d’uso e della moderna tecnologia già scelta per tutti gli applicativi Argo di recente pubblicazione.
Le funzionalità più importanti di Scuolanext come ad esempio la Bacheca, la Bacheca alunno, la gestione delle credenziali famiglia, l’archivio stampe, la personalizzazione dei documenti (etc.), sono state riviste e arricchite e si troveranno nel nuovo Scuolanext.
Funzionalità come la gestione dell’orario, la tabella dei codici di valutazione, le funzionalità di blocco/sblocco dei registri e degli scrutini (etc.), si troveranno nell’accesso dirigente di didUP, per una maggiore pertinenza con l’ambito dei registri e delle funzionalità già presenti in didUP.
Tutte le stampe di Scuolanext si troveranno in una nuova voce di menù all’interno di Alunni web.
Questa rivisitazione dell’accesso a Scuolanext presenta molteplici vantaggi, funzionali oltre che tecnici, perché tutte le procedure sono state migliorate, oltre che riscritte e collocate in un diverso applicativo.
Dal 01/09/25 la precedente icona di Scuolanext sul Portale Argo non sarà più presente e ci sarà un solo link d’accesso a Scuolanext, indipendentemente dall’eventuale licenza del modulo aggiuntivo Plus.
Le scuole con licenza Plus troveranno all’interno di Scuolanext tutte le voci aggiuntive contrassegnate dalla dicitura “Plus”.
Anche l’accesso all’applicativo SMS sul Portale Argo non sarà più presente.
Le funzionalità del cruscotto per l’invio e monitoraggio degli SMS si troveranno d’ora in poi, arricchite di ulteriori migliorie, all’interno dell’accesso a ScuolaNext, beneficiando così della nuova tecnologia e interfaccia appena messa a disposizione delle nostre scuole.
Anche i clienti con la sola licenza Alunni Web potranno accedere a ScuolaNext per fruire delle sole funzionalità del cruscotto SMS.
I dati trattati sono i medesimi e non è stata effettuata alcuna modifica alla policy web Argo (sempre disponibile sul nostro sito www.argosoft.it alla voce Azienda Privacy).