Gentile Direttore dei Servizi Gen. Amm.vi
A seguito della comunicazione del Ministero relativa alla introduzione di un nuovo sistema di posta istituzionale previsto per il 30 giugno p.v. Vi consigliamo in Gecodoc di modificare i parametri della casella esistente e di non crearne una nuova.
La casella peo ministeriale va configurata in Gecodoc con i nuovi parametri solo dopo aver modificato nella webmail la password comunicata da noreply@istruzione.it.
I messaggi presenti nelle attuali caselle istituzionali delle scuole (indirizzi non nominali), secondo quanto riportato nelle guide ministeriali, non saranno mantenuti; pertanto consigliamo di accedere alla webmail del vecchio sistema, all’indirizzo https://mail.pubblica.istruzione.it/src/login.php e di archiviare i messaggi di posta attraverso l\’apposito pulsante \”Archivio\”, in modo da avere una copia in locale dei messaggi di posta.
Configurazione della posta elettronica ordinaria ministeriale:
(inserire seguenti i parametri di connessione)
Nome Utente: codicemeccanografico@istruzione.gov.it
IMAP: outlook.office365.com, porta 993, SSL attivo
SMTP: smtp.office365.com, porta 587, SSL non attivo
Consulta la guida sintetica N°2 pubblicata sul portale assistenza.
Le guide del ministero per il nuovo sistema di posta elettronica ordinaria sono disponibili al seguente link https://www.istruzione.it/nuovo-sistema-posta/
Staff Assistenza