Vi ricordiamo che la funzione per la trasmissione dei flussi finanziari è già disponibile sull’applicativo Bilancio accedendo con l’utenza di supervisor o altra utenza abilitata alla trasmissione dei flussi (abilitazione da effettuare nel Portale Argo gestione utenze) dalla voce di menù: altro/esportazione dati/ trasmissione miur/ gestione invio dati miur, per ulteriori dettagli su come procedere per l’invio dei flussi scaricare la Guida Sintetica n.7 dal portale assistenza Area Guide e FAQ
Pubblicata la nuova versione di Bilancio 3.20.0, con questa release sono state apportate le seguenti migliorie/correzioni:
Migliorie
- Gestione Esiti – Importazione giornale di cassa: Implementata la riconciliazione e Storicizzazione dei dettagli dei pagamenti effettuati attraverso Argo PagonLine in presenza di sospesi provenienti dal sistema Pagopa e Argo Pagonline Attivo
- Tabella Sospesi: Sia nella stampa del sospeso che nella modifica di un sospeso che abbia i dettagli provenienti da Argo Pagonline con la seguente release sarà disponibile l’elenco dei pagamenti con tutte le informazioni relative al versante e al contributo.
- Gestione Nuova Reversale: Nella tab Sospesi contenente i sospesi da regolarizzare, se risultano pagamenti provenienti da Pagonline nella colonna dei dettagli si attiverà l’icona Pagonline per la visualizzazione dei relativi dettagli.
- L’acquisizione dei dettagli di ogni sospeso di Riversamento da Pagopa avverrà esclusivamente importando il giornale di cassa in xml o in p7m scaricato dalla banca . Se i sospesi esistono già su Argo Bilancio e si volessero completare le informazioni sui dettagli da PagonLine occorre prima cancellarli e poi reimportare il giornale di cassa relativo cambiando il nome al file del giornale di cassa.
- Le Reversali per incassare i sospesi provenienti da pagamenti tramite Pagopa si possono emettere o cumulativamente con Debitore Generico es. Genitori Alunni Istituto segnando tutti i sospesi oppure emettendo una reversale per ogni Alunno Genitore assegnando al sospeso la quota del singolo alunno.
Correzioni su invio dei dati gestionali:
-
sistemata l’estrazione dei dati per le scuole con bilancio a 16 mesi
-
sistemata l’estrazione dei dati dei modelli F che risultavano vuoti in caso di utilizzo di sottovoci nella Disponibilità finanziaria da programmare
Il leggimi di versione è disponibile accedendo al sistema e cliccando sulla versione in basso a destra.
Staff Assistenza