Novità della nuova versione di Personale web 1.17.0:
- Assenza dei lavoratori fragili per emergenza Covid 19
L\’art. 15 del Decreto Legge 22 marzo 2021, n. 41 (Sostegni) ha apportato ulteriori modifche alla disciplina delle tutele che discendono dal Decreto Legge 17 marzo 2020 , n.18 (Cura Italia), dando la possibilità nel caso in cui non sia attuabile il ricorso a lavoro agile, di accedere a periodi di assenza con esclusione del periodo di comporto previsto per la malata, con vigenza dal 1° marzo al 30 giugno.
Con avviso del 03 maggio 2021 sono stati introdotti a SIDI, nella Categoria MALATTIA, i codici: ”AA10 (Assenze personale di ruolo)/ AN28 (Assenze personale a tempo determinato) – ASSENZA LAVORATORI FRAGILI PER EMERGENZA COVID-19”. - Elenco del Personale con codice fiscale da verificare.
Tra le voci previste accedendo al menù “Stampe\\ Altri elenchi” è stato introdotto un nuovo elenco “Personale con codice fiscale da verificare”, nel quale vengono elencati gli eventuali casi di dipendenti per i quali risultano memorizzati dati anagrafici non corrispondenti al codice fiscale generato con le modalità di cui al decreto del Ministero delle finanze del 23 dicembre 1976, -\”Sistemi di codificazione dei soggetti da iscrivere all\’anagrafe tributaria\”. -
Permessi orari.
In casi di assenze orarie, nella pagina di registrazione oltre alla durata espressa in “Ore” e “Minuti” abbiamo introdotto, per completezza, anche i campi “Ora inizio”, “Ora fine”, nell’ottica di migliorare il programma Personale arricchendolo con altre funzionalità ed interoperatività con altre applicazioni della piattaforma Argo. - Rilevazione mensile delle assenze – lista dei dipendenti in servizio.
Gestione di nuovi codici assenza - Rimosse delle anomalie segnalate dagli utenti in particolare:
Ripristinata la corretta funzionalità sul congedo parentale interamente retribuito: parto plurimo.
Menù “Stampe -Registri -Supplenze, sistemata la data finale del periodo impostato nel filtro di stampa se impostato diverso dalla data odierna
Per ulteriori dettagli si raccomanda la lettura del leggimi di versione
Staff Assistenza