Informiamo i gentili clienti che Mercoledì 3 Aprile saranno rilasciati degli aggiornamenti riguardante l’area didattica.
didUP 4.36.0
- possibilità di richiedere l’adesione in Bacheca anche agli alunni maggiorenni , per attivare questa possibilità occorre abilitare come dirigente l’opzione “Abilita Giustificazione e adesione per gli alunni maggiorenni”.
- i docenti potranno creare le disponibilità per i ricevimenti (sia in modalità singola sia in modalità cumulativa) specificando, opzionalmente, il sottoinsieme di classi che possono prenotarsi. Se non specificheranno alcuna classe, il ricevimento sarà aperto ai genitori di tutte le proprie classi.
- l’utente con abilitazione Preside avrà a disposizione una nuova dashboard all’accesso, in cui visualizza le sezioni riepilogative riferite alle Bacheche, Appello e Pre-autorizzazioni (se la funzionalità è stata attivata), Note (Generiche – Disciplinari) e Opzioni. Tutte le informazioni contenute nei riquadri sono relative al giorno odierno, o all’imminente futuro (nel caso delle pre-autorizzazioni).
- Nelle scuole con licenza attiva dell’applicativo Servizio Mensa, i docenti possono modificare le preferenze dei pasti, oltre a visualizzarle come già accadeva.
didUP Famiglia 1.21.0
- Le utenze di tipo alunno, se maggiorenni, possono inserire le pre-autorizzazioni in appello (se abilitate dalla segreteria), inserire l’adesione in Bacheca (se richiesta) e scaricare le credenziali per accedere al portale Invalsi.
- Se i docenti specificano per quali classi hanno creato una disponibilità a ricevimento, gli utenti genitori vedranno solo le disponibilità per la classe frequentata. Tale filtro sulle disponibilità docenti sarà attivo anche accedendo tramite browser a ScuolaNext Famiglia.
Alunni 4.9.2
- Rimossa anomalia che si verifica aprendo/stampando la comunicazione debito formativo da procedura Stampe | Scrutini | Recupero del debito formativo.
- Rimossa anomalia che si verifica quando si tenta di inviare (erroneamente) in bacheca alunni, delle comunicazioni oo.cc rivolte ai genitori (es. comunicazione assemblea); suggeriamo di spedire questa tipologia di comunicazioni via e-mail.
Staff Supporto clienti