Gentili Clienti, vi informiamo che è stata rilasciata la versione 2.3.0 di Albo Pretorio a seguito le variazioni introdotte con l’aggiornamento:
- Nuovo Atto – dalla seguente versione il campo “Data Pubblicazione” non risulterà editabile e proporrà in automatico la data di sistema, non sarà quindi più possibile impostare una data futura di pubblicazione. A seguito di questa modifica è stata anche eliminata la voce “Da pubblicare” nella sezione Atti.
- Innalzamento livelli di sicurezza applicativo – implementati dei fix nel codice sorgente per ridurre possibili vulnerabilità informatiche secondo le linee guida OWASP per lo sviluppo di software sicuro. Tali fix non hanno impatto visivo sulle procedure del programma (interfaccia, stampe ecc… ) ma permettono di mettere al riparo il software da vulnerabilità e attacchi informatici.
- Migliorie – Modificata la procedura di verifica firma dei file allegati agli atti, sia in fase di inserimento da Albo Pretorio sia in fase di invio da Gecodoc. Nelle versioni precedenti, se il sistema di verifica firma non riusciva a verificare il file (es: mancata connessione), veniva generato un errore che non permetteva la pubblicazione dell’atto, con questa versione l’errore viene gestito e l’atto viene comunque pubblicato, eventuali allegati non verificati riporteranno lo stato “da verificare”.
Le funzionalità sono state descritte più in dettaglio all’interno del file “Leggimi.pdf” e “Manuale.pdf” disponibile all’interno dell’applicativo.
Novità: il Supporto Clienti Argo amplia gli orari di fornitura del servizio, leggi la news per i dettagli