Informiamo i gentili utenti che è stata pubblicata la nuova versione di Bilancio 3.26.0
Elenco correzioni /Migliorie
-
Funzione Importa fatture: E’ stata implementata la possibilità di effettuare l’importazione delle fatture anche dalla piattaforma SIDI, utilizzando i web services del SIIS che sono stati resi disponibili ai Fornitori Certificati SIIS.
- Produzione delle distinte: nella produzione delle distinte in xml per le reversali è stato aggiunto per default il paese IT
-
Importazioni esiti /giornali cassa: Il controllo sui files che rilevava la seguente annotazione: “ATTENZIONE: Il file di esito selezionato risulta diverso nel ‘Codice Abi’ e nel ‘Codice Ente’ dall’istituto cassiere selezionato” impedirà l’importazione degli esiti per evitare l’errata importazione di esiti bancari di altro Istituto.
-
Ripristinata la funzione Visualizza Ricevuta su gestione distinta attiva in caso di importazione Ricevute di Flusso .
- Stampa Incongruenze Entrate associate ad impegni mandati: Si è scelto di riportare nella stampa solo le incongruenze bloccanti sull’invio dei flussi finanziari.
Ricordiamo che con Argo Bilancio è già possibile aderire a SIOPE+ .
Argo software ha ottenuto il proprio Identificativo di abilitazione come tramite Ente e come tale si occuperà di Colloquiare direttamente con il sistema SIOPE+
Il sistema SIOPE+ si occupa di smistare i Flussi degli ordinativi informatici (mandati e reversali) alla banca tesoriera e al sistema PCC per le fatture e di tornare alla scuola gli esiti e i giornali di cassa .
Le apposite funzioni di gestione dei Flussi in OPI saranno visibili solo alle scuole che aderiranno volontariamente al SIOPE+
L’adesione volontaria va effettuata con richiesta firmata dal DS alla Ragioneria generale dello stato che dovrà attribuire alla scuola un codice ISTAT in accordo con Argo e l’istituto cassiere .
Il pro-forma della richiesta sarà a breve disponibile .
Staff Assistenza