Gentili clienti vi informiamo che nel nuovo aggiornamento del programma di adozione testi scolastici alla versione 1.9.0, il catalogo AIE è stato aggiornato con le strutture AIE 2024/25 e, come da prassi, sarà revisionato con cadenza giornaliera.
La procedura adozionale per quest’anno scolastico, seguirà le indicazioni della cm 6740 del 15 febbraio 2024.
Le adozioni dei testi scolastici, da effettuarsi nel rispetto dei tetti di spesa stabiliti per le scuole secondarie di primo e secondo grado, o l’eventuale scelta di avvalersi di strumenti alternativi ai libri di testo, sono deliberate dal collegio dei docenti, per l’a.s. 2024/2025, nel mese di maggio c.a. e comunque non oltre la seconda decade dello stesso mese…
La determinazione dei tetti di spesa nella scuola secondaria e dei prezzi dei testi nella scuola primaria, seguirà (anche per l’a.s corrente) le indicazioni del DM 781.
Vi rammentiamo che il nostro programma propone già i tetti riferiti al DM 781 per gli indirizzi di studio ancora compatibili con i vecchi indirizzi del 2013, ma parimenti, consente la facile variazione dei tetti di spesa, per codice indirizzo e anno di corso, dalla procedura Utility / Tetti di Spesa.
Le scuole che hanno utilizzato Adozione TS negli anni precedenti, troveranno i tetti di spesa esattamente come impostati nel 2023/24.
NOTA: Il programma riduce automaticamente i tetti sulla base dell’art. 3 del DM 781, opzionalmente è possibile disattivare questa azione togliendo il flag “Applica Riduzione” nel dettaglio dei singoli tetti di spesa.
Adempimenti
- La Funzione ricezione dati verrà aperta da AIE la mattina del 21 maggio.
- La comunicazione dei dati adozionali va effettuata entro il 7 giugno p.v.
Attenzione: eventuali flussi spediti prima del 21 maggio 2024 ad AIE, non verranno presi in considerazione.
Vi raccomandiamo di seguire le guide presenti sul portale assistenza – area Adozione Testi Scolastici.