Informiamo i gentili utenti di Argo Bilancio che il nostro prodotto è già predisposto per la gestione dei flussi con SIOPE+ per tutti gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.
A seguire indichiamo le fasi del processo dopo l’adesione a SIOPE+
- Il sistema Argo automaticamente trasmette i mandati e le reversali alla piattaforma SIOPE+;
- La piattaforma SIOPE+ invia automaticamente la distinta al cassiere e riceve gli esiti e il giornale di cassa che trasferisce al sistema Argo;
- La piattaforma SIOPE+ invia automaticamente le informazioni di contabilizzazione alla PCC;
Come fare per aderire:
Le scuole devono inoltrare la richiesta di adesione SIOPE+ tramite il sistema SIDI anche se non usano Sidi BIS
Ecco il link per il Wizard di adesione https://miurjb19.pubblica.
Controllare che nella richiesta venga indicato il nome del fornitore del software (ARGO SOFTWARE) per la gestione del bilancio già operativo in SIOPE+ e l’email del referente Siope a cui verranno inviate l’email informative sull’avanzamento della richiesta.
N.B. I tempi di conclusione del processo di adesione sono stimati in circa 3 mesi dalla richiesta
Appena ricevuto via email il codice istat rilasciato da RGS e la data di attivazione , concordare con la Banca Tesoriera la data di passaggio effettiva a SIOPE e seguire le istruzioni da eseguire in autonomia su Argo Bilancio su Tabelle – Parametrizzazione.
Staff Assistenza