Ultime News

Dal 1 settembre importanti novità nel servizio Scuolanext

Gentili utenti, come preannunciato con la notizia Novità importanti riguardo al servizio Scuolanext pubblicata in data 31/07/25 sul portale Supporto Argo, sono previsti importanti aggiornamenti nella suite didattica, in particolare ScuolaNext, didUP (accesso dirigente) e Alunni Web.   Al fine di consentire qualche giorno di transizione, anziché dismettere del tutto il precedente accesso a ScuolaNext, […]

Dal 1 settembre importanti novità nel servizio Scuolanext Leggi tutto »

Gentili utenti, come preannunciato con la notizia Novità importanti riguardo al servizio Scuolanext pubblicata in data 31/07/25 sul portale Supporto...
post

Istruzioni per la dichiarazione di accessibilità del sito web gestito con Argoweb e Portale Scuola Cloud

Gentili clienti Argoweb al fine di supportarvi nella fase di compilazione del Form Agid per la dichiarazione di accessibilità del sito web, pubblichiamo a seguito tre link per scaricare sia le istruzioni di compilazione che i documenti Agid di riferimento: Guida per la dichiarazione di accessibilità AGID; Allegato 2 – modello di autovalutazione AGID; Suggerimenti

Istruzioni per la dichiarazione di accessibilità del sito web gestito con Argoweb e Portale Scuola Cloud Leggi tutto »

Gentili clienti Argoweb al fine di supportarvi nella fase di compilazione del Form Agid per la dichiarazione di accessibilità del...
post

Avviso ai clienti, venerdì 03/10/2025, a seguito dello sciopero generale a sostegno della Global Sumud Flotilla, il servizio di supporto clienti è fornito con un numero ridotto di operatori.

Avviso ai clienti, venerdì 03/10/2025, a seguito dello sciopero generale indetto dalle OO SS a sostegno della Global Sumud Flotilla, il servizio di supporto clienti è fornito con un numero ridotto di operatori.  

Avviso ai clienti, venerdì 03/10/2025, a seguito dello sciopero generale a sostegno della Global Sumud Flotilla, il servizio di supporto clienti è fornito con un numero ridotto di operatori. Leggi tutto »

Avviso ai clienti, venerdì 03/10/2025, a seguito dello sciopero generale indetto dalle OO SS a sostegno della Global Sumud Flotilla,...
post

Sciopero generale per Gaza: servizio di supporto clienti fornito con un numero ridotto di operatori

Avvisiamo i gentili clienti che lunedì 22 settembre, a seguito dello Sciopero generale per Gaza, il servizio di supporto clienti è fornito con un numero ridotto di operatori  

Sciopero generale per Gaza: servizio di supporto clienti fornito con un numero ridotto di operatori Leggi tutto »

Avvisiamo i gentili clienti che lunedì 22 settembre, a seguito dello Sciopero generale per Gaza, il servizio di supporto clienti...
post

Linee telefoniche supporto clienti ripristinate

Siamo lieti di informarvi che finalmente il gestore telefonico ha ripristinato le linee telefoniche del supporto clienti. I nostri numeri 0932 666412 Supporto Clienti e 0932 667550 Amministrazione, sono tornati nuovamente operativi. Nonostante non sia dipeso da noi, siamo ugualmente spiacenti per il disagio subito, consapevoli che l’inizio dell’anno scolastico è un periodo particolarmente impegnativo

Linee telefoniche supporto clienti ripristinate Leggi tutto »

Siamo lieti di informarvi che finalmente il gestore telefonico ha ripristinato le linee telefoniche del supporto clienti. I nostri numeri...
post

Supporto telefonico Attivato numero temporaneo 09321838721 a seguito guasto linee telefoniche sede Argo

Avvisiamo i Gentili Clienti che, a causa di un guasto alle linee telefoniche della sede centrale di Ragusa, è stato attivato un numero temporaneo in attesa del ripristino delle linee primarie. Per contattare il servizio di supporto clienti chiamare il 09321838721. Prenotatevi con Argo Help e vi richiameremo noi! Ci spiace per il disagio stiamo

Supporto telefonico Attivato numero temporaneo 09321838721 a seguito guasto linee telefoniche sede Argo Leggi tutto »

Avvisiamo i Gentili Clienti che, a causa di un guasto alle linee telefoniche della sede centrale di Ragusa, è stato...
post

Riscontrate anomalie sui siti web ci stiamo lavorando

Avvisiamo i gentili clienti che hanno riscontrato rallentamenti sui siti web e Portale Scuola Cloud, che la situazione è in via di normalizzazione anche se potrebbe verificarsi ancora qualche rallentamento. Siamo al lavoro per risolvere definitivamente nel più breve tempo possibile.  

Riscontrate anomalie sui siti web ci stiamo lavorando Leggi tutto »

Avvisiamo i gentili clienti che hanno riscontrato rallentamenti sui siti web e Portale Scuola Cloud, che la situazione è in...
post

Novità importanti riguardo al servizio Scuolanext

Informiamo i gentili utenti che, dal 1 settembre 2025, ScuolaNext avrà un nuovo accesso da www.portaleargo.it  Se la scuola ha la licenza del modulo aggiuntivo Plus, conosce già il nuovo accesso, altrimenti da settembre potrà fruire della nuova interfaccia d’uso e della moderna tecnologia già scelta per tutti gli applicativi Argo di recente pubblicazione. Le

Novità importanti riguardo al servizio Scuolanext Leggi tutto »

Informiamo i gentili utenti che, dal 1 settembre 2025, ScuolaNext avrà un nuovo accesso da www.portaleargo.it  Se la scuola ha...
post

30/07/25 ore 15:00 – 16:00 avviso di manutenzione straordinaria Applicativi Carriera e PA04

Informiamo i gentili utenti che il giorno 30 luglio 2025 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 gli applicativi Carriera e PA04 saranno sottoposti a manutenzione straordinaria, durante tale intervallo di tempo i predetti applicativi risulteranno temporaneamente non disponibili.

30/07/25 ore 15:00 – 16:00 avviso di manutenzione straordinaria Applicativi Carriera e PA04 Leggi tutto »

Informiamo i gentili utenti che il giorno 30 luglio 2025 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 gli applicativi Carriera e...
post

Comunicazione modifica dei codici delle classi di concorso (Decreto 22 dicembre 2023).

Informiamo i gentili utenti di personale che i codici delle classi di concorso nel nostro applicativo sono state adeguate secondo quanto indicato nella “ Tabella di corrispondenza nuove classi di concorso ” pubblicata dal MIM . ( LINK al documento del MIM) Si è reso necessario inserire nuove codifiche poiché sono state apportate ulteriori modifiche

Comunicazione modifica dei codici delle classi di concorso (Decreto 22 dicembre 2023). Leggi tutto »

Informiamo i gentili utenti di personale che i codici delle classi di concorso nel nostro applicativo sono state adeguate secondo...
post

Comunicazione di variazione orari del servizio di supporto clienti nel periodo estivo

Informiamo i gentili clienti che il servizio di supporto clienti nel periodo estivo subirà le seguenti variazioni di orario: Dal 12 Luglio al 23 Agosto, servizio sospeso nella giornata del Sabato, riprende regolarmente il 30 agosto; Dal 7 luglio all’ 8 Agosto, il servizio di Supporto nelle ore pomeridiane è fornito esclusivamente tramite Argo Help;

Comunicazione di variazione orari del servizio di supporto clienti nel periodo estivo Leggi tutto »

Informiamo i gentili clienti che il servizio di supporto clienti nel periodo estivo subirà le seguenti variazioni di orario: Dal...
post

Personale Web comunicazione per la stampa situazione ferie

Gentili utenti a seguito di alcune segnalazioni ricevute, circa un blocco nella elaborazione della situazione ferie dei dipendenti, vi comunichiamo che tale anomalia sarà rimossa con versione che verrà rilasciata nel più breve tempo possibile. In caso di necessità, per poter superare il blocco prima del rilascio della correzione è possibile intervenire sul dipendente per il

Personale Web comunicazione per la stampa situazione ferie Leggi tutto »

Gentili utenti a seguito di alcune segnalazioni ricevute, circa un blocco nella elaborazione della situazione ferie dei dipendenti, vi comunichiamo...
post