Ultime News

Aggiornamento Adozione Testi Scolastici alla versione 1.9.0

Gentili clienti vi informiamo che nel nuovo aggiornamento del programma di adozione testi scolastici alla versione 1.9.0, il catalogo AIE è stato aggiornato con le strutture AIE 2024/25 e, come da prassi, sarà revisionato con cadenza giornaliera. La procedura adozionale per quest’anno scolastico, seguirà le indicazioni della cm 6740 del 15 febbraio 2024. Le adozioni […]

Aggiornamento Adozione Testi Scolastici alla versione 1.9.0 Leggi tutto »

Gentili clienti vi informiamo che nel nuovo aggiornamento del programma di adozione testi scolastici alla versione 1.9.0, il catalogo AIE...

Anomalia email non recapitabili

Informiamo i gentili utenti di Gecodoc che per alcuni account di posta ministeriale (@istruzione.it ) si rilevano problemi nell’invio delle mail. Nella fattispecie a seguito di invio di una mail (a prescindere dal client di posta/servizio utilizzato) il mittente riceve in posta in arrivo un messaggio con oggetto “Non recapitabile: ….” e testo: Il recapito

Anomalia email non recapitabili Leggi tutto »

Informiamo i gentili utenti di Gecodoc che per alcuni account di posta ministeriale (@istruzione.it ) si rilevano problemi nell'invio delle...

Comunicazione circa l’inserimento di richieste assenze e permessi da Scuolanext e didUP

Riteniamo opportuno ricordare ai gentili utenti che,  come anticipato nelle precedenti comunicazioni del 23/02/2024 e  del 01/09/2023 le funzionalità relative alle richieste assenze, permessi, etc.. presenti all’interno degli applicativi Scuolanext e didUP verranno “disabilitate a partire dal mese di luglio“ e potranno essere inserite “esclusivamente” sull’applicativo Personale e/o sull’ App dedicata ARGO UNICA (clicca quì per visualizzare le funzionalità dell’app). Argo Software assegnerà di default

Comunicazione circa l’inserimento di richieste assenze e permessi da Scuolanext e didUP Leggi tutto »

Riteniamo opportuno ricordare ai gentili utenti che,  come anticipato nelle precedenti comunicazioni del 23/02/2024 e  del 01/09/2023 le funzionalità relative alle richieste...

Aggiornamenti riguardanti l’area didattica previsti per mercoledì 3 Aprile

Informiamo i gentili clienti che Mercoledì 3 Aprile saranno rilasciati degli aggiornamenti riguardante l’area didattica.   didUP 4.36.0 possibilità di richiedere l’adesione in Bacheca anche agli alunni maggiorenni , per attivare questa possibilità occorre abilitare come dirigente l’opzione “Abilita Giustificazione e adesione per gli alunni maggiorenni”. i docenti potranno creare le disponibilità per i ricevimenti

Aggiornamenti riguardanti l’area didattica previsti per mercoledì 3 Aprile Leggi tutto »

Informiamo i gentili clienti che Mercoledì 3 Aprile saranno rilasciati degli aggiornamenti riguardante l'area didattica.   didUP 4.36.0 possibilità di...

Pubblicazione annuale degli obiettivi di accessibilità

Avvisiamo i gentili clienti che come ribadito nella Nota MIM del 25/03/2024 la scadenza per la pubblicazione degli obiettivi di accessibilità è il 31 marzo. Vi invitiamo quindi a consultare la guida alla compilazione disponibile cliccando qui. Una volta creati gli obiettivi di accessibilità  sarà necessario pubblicare il link ottenuto all’interno di amministrazione trasparente, consulta la

Pubblicazione annuale degli obiettivi di accessibilità Leggi tutto »

Avvisiamo i gentili clienti che come ribadito nella Nota MIM del 25/03/2024 la scadenza per la pubblicazione degli obiettivi di accessibilità...

Adeguamento alle modalita’ di integrazione alla piattaforma pagoPA

Informiamo i gentili clienti che in riferimento comunicazione ricevuta da pagoPA del 20/03/2024, avente oggetto “Comunicazione su modalità di integrazione Asincrona” al momento non è necessario effettuare nessuna operazione da parte vostra. Non appena saranno pubblicate le nuove specifiche (SANP – specifiche attuative del nodo dei pagamenti), presumibilmente a partire dal 31/3 prossimo, predisporremo i necessari

Adeguamento alle modalita’ di integrazione alla piattaforma pagoPA Leggi tutto »

Informiamo i gentili clienti che in riferimento comunicazione ricevuta da pagoPA del 20/03/2024, avente oggetto "Comunicazione su modalità di integrazione...

Variazione orari supporto clienti nel periodo di Pasqua

Avvisiamo i gentili utenti che nel periodo di Pasqua gli orari del servizio supporto clienti subiranno le seguenti variazioni:   Venerdì 29/03 – Servizio attivo solo di mattina con numero ridotto di operatori Sabato 30/03 – Chiuso Martedì 02/04 – Servizio attivo solo di mattina con numero ridotto di operatori Staff Supporto Clienti    

Variazione orari supporto clienti nel periodo di Pasqua Leggi tutto »

Avvisiamo i gentili utenti che nel periodo di Pasqua gli orari del servizio supporto clienti subiranno le seguenti variazioni:  ...

Avviso per la gestione bonus gite scolastiche

Avvisiamo i gentili clienti che è in lavorazione un aggiornamento sull’applicativo PagOnline per la gestione del bonus gite, la nuova release consentirà, solo per gli alunni interessati, di scontare contributi non ancora pagati o di aggiungere l’importo del buono ad un contributo già pagato.   Al momento consigliamo di intervenire sul SIDI nella funzione della

Avviso per la gestione bonus gite scolastiche Leggi tutto »

Avvisiamo i gentili clienti che è in lavorazione un aggiornamento sull'applicativo PagOnline per la gestione del bonus gite, la nuova...

I Servizi Argo sono adeguati agli standard di sicurezza per la Conservazione delle password

Informiamo i nostri utenti che i servizi Argo Software sono adeguati secondo gli standard di sicurezza stabiliti nelle  “linee guida in tema di conservazione delle password” emanate dall’ACN Staff Sistemi Argo Software

I Servizi Argo sono adeguati agli standard di sicurezza per la Conservazione delle password Leggi tutto »

Informiamo i nostri utenti che i servizi Argo Software sono adeguati secondo gli standard di sicurezza stabiliti nelle  "linee guida...

Aggiornamento Alunni 4.9.0 – Importante miglioramento sulla gestione delle stampe multiple di Alunni

Gentili clienti, lunedì 18 marzo sarà rilasciato un aggiornamento volto a migliorare la gestione delle stampe. A seguire vi anticipiamo le principali migliorie che verranno introdotte: Centralizzazione delle stampe – documenti personalizzabili Gestione della stampa dei documenti personalizzabili: Tutte le stampe di documenti personalizzabili, saranno prodotte in differita e salvate in un archivio centralizzato denominato

Aggiornamento Alunni 4.9.0 – Importante miglioramento sulla gestione delle stampe multiple di Alunni Leggi tutto »

Gentili clienti, lunedì 18 marzo sarà rilasciato un aggiornamento volto a migliorare la gestione delle stampe. A seguire vi anticipiamo...

Importante miglioramento sulla gestione delle stampe multiple di Alunni

Gentili clienti, a breve sarà rilasciato un aggiornamento volto a migliorare la gestione delle stampe. A seguire vi anticipiamo le principali migliorie che verranno introdotte: Centralizzazione delle stampe – documenti personalizzabili Gestione della stampa dei documenti personalizzabili: Tutte le stampe di documenti personalizzabili, saranno prodotte in differita e salvate in un archivio centralizzato denominato archivio

Importante miglioramento sulla gestione delle stampe multiple di Alunni Leggi tutto »

Gentili clienti, a breve sarà rilasciato un aggiornamento volto a migliorare la gestione delle stampe. A seguire vi anticipiamo le...

Personale web 1.28.5 pubblicata la gestione Graduatorie Interne 2023 (utili per l’a.s. 2024/2025)

Informiamo i gentili clienti che è stata pubblicata la versione 1.28.5 di Personale web, con tale release è stata attivata la gestione delle Graduatorie interne relative all’anno scolastico 2023/2024 relative alla mobilità per l’anno 2024/2025.  Vedi aggiornamento Personale 1.28.5 Staff Supporto Clienti

Personale web 1.28.5 pubblicata la gestione Graduatorie Interne 2023 (utili per l’a.s. 2024/2025) Leggi tutto »

Informiamo i gentili clienti che è stata pubblicata la versione 1.28.5 di Personale web, con tale release è stata attivata...